L'austriaco Moritz Doppelbauer vince la Trieste-Gorizia-Udine
UDINE (UD) – L’ austriaco Moritz Doppelbauer scrive il proprio nome nella Trieste-Gorizia-Udine insieme nello sport, classica gara della categoria allievi. Il corridore si è imposto in un agguerrito lotto di atleti che comprendevano maglie del Friuli e del Veneto, come Thomas Turri e Lorenzo Unfer, saliti sul podio insieme al vincitore.
Una Trieste inondata di sole e invasa di turisti, ha ospitato le operazioni di partenza che si sono svolte in piazza Ponterosso in una caratteristica coreografia mitteleuropea. Il servizio di polizia e la scorta motociclistica hanno accompagnato i corridori fino al bivio di Miramare da dova la gara ha preso il via ufficiale.
I primi ad attaccare sono stati il carinziano Manolo Wrolich e il suo connazionale Jakob Sertik in grado di guadagnare un minuto sul gruppo all’altezza di Doberdò del Lago. Ma la fuga ha vita breve: attraversatolo Judrio, il gruppo è tornato compatto. La situazione in gara non è cambiata fino all’arrivo di Cussignacco, dove si è assistito a un testa a testa tra friulani ed austriaci: alla fine l’ha spuntata Moritz Doppelbauer su un bavissimo Thomas Turri della Sacilese e sull’indomabile Lorenzo Unfer della Libertas Ceresetto.
Per gli altri gli applausi di uno sportivissimo pubblico, del Vice Sindaco Loris Michelini, del presidente di quartiere Cattarossi e l’ onore di aver scritto una bella pagina di ciclismo.
Media km/h: 40,089
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo